Burgher di verdure con champignons in panna vegetale

Oggi ho preparato un piatto molto veloce ma stuzzicante, utilizzando i burgher di verdure di Fior di natura che si trovano presso l'Eurospin. Sono completamente a base vegetale anche se potrebbero contenere tracce di uova. Credo che talvolta, dati i ritmi della vita quotidiana e gli impegni, se non ci si vuole complicare troppo la vita, si possa far ricorso a questi prodotti anche se le tracce di uova, non sono accettabili per vegani molto rigorosi, come lo sono stata io per diversi anni, nè i cibi industriali siano molto salutari.

Detto questo, ho preso un barattolo di champignons al naturale. Li ho versati in una padella aggiungendo aglio in granuli, olio evo ed un dado vegetale. Ho fatto cuocere finché i funghi non sembravano rosolati ed il tutto amalgamato, posso aggiungere e far sfumare anche del Vito (io ne ero sprovvista) e poi ho aggiunto della panna di soia. In altra pentola ho fatto andare in olio riscaldato i due burgher di verdure finché non sono diventati croccanti su ambo i lati. Poi li ho presi e li ho immersi nei funghi con panna. Ho lasciato andare a fiamma bassa il tutto in modo che i burgher assorbissero parte del condimento, ammorbidendosi.
Ho servito questi burgher con champignons assieme a verdure ripassate in padella.
Sono stati contenti ed anche io che in genere perdo appetito solo per aver cucinato.
Purtroppo ho mangiato più veloce dell'avee ricordato di fotografare il piatto.

Commenti