Gnocchi o Pasta con sugo di mandorle

Questa è una ricetta semplicissima, che mi sono inventata un giorno. C'è la variante con l'aglio e quella senza, per gli gnocchi e per la pasta.

Variante A: con gli Gnocchi e senza aglio

Ingredienti: 
Gnocchi, Olio EVO, mandorle in scaglie, lievito alimentare in scaglie.

Preparazione:
Riscaldare dell'olio in una padella ed aggiungere delle mandorle tritate. Farle saltare ed aggiungere del lievito alimentare in scaglie: far amalgamare. Scolare gli gnocchi e farli saltare nel condimento così preparato.



Variante B: Con le Linguine e con l'aglio

Ingredienti:
Linguine o spaghetti, Olio EVO, mandorle in scaglie, lievito alimentare in scaglie, aglio.

Preparazione:
Soffriggere uno spicchio d'aglio tagliato in quattro parti in dell'olio, in una padella. Quando l'aglio si è rosolato, aggiungere due cucchiai di mandorle tritate e far saltare. Aggiungere due cucchiai di lievito alimentare in scaglie e far amalgamare. Aggiungere infine tre/quattro cucchiai di acqua della pasta, amalgamare e spegnere il fuoco.

Scolare la pasta e condire con il sugo così preparato.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Le mandorle sono ricche di ferro e particolarmente consigliate a chi soffre di anemia. Poichè il ferro ha bisogno di Vitamina C, per esempio, per essere assimilato dal nostro organismo, consiglio l'accompagnamento di questa pietanza con del succo di arance.

Le mandorle mantengono capelli sani, pelle elastica, basso livello di colesterolo rd aòta demsotà minerale ossea.

Altre info importanti sulle mandorle, le trovate qui: http://www.consiglialimentari.it/article/elogio-delle-mandorle/160.htm

----------------------------------------------------------------------------------------------

Il lievito alimentare in scaglie è una fonte ricchissima di vitamina B1 ed in generale di tutte le vitamine del complesso B (B2 e B6) Contiene inoltre buoni quantitativi di fosforo, magnesio e Zinco.

Commenti