Barchette di zucchine ripiene al forno

Oggi ho trovato questa ricetta, vegetariana. La sua veganizzazione è semplicissima, poichè occorre sostituire il pecorino con il lievito in scaglie o del formaggio vegan :)))


Ingredienti:

4 zucchine - 1 spicchio aglio - olio extra vergine d'oliva - capperi ( circa 2 cucchiai) - 4 fettine di pan carrè - 30 gr di lievito in scaglie - prezzemolo - peperoncino - pizzico di sale


Preparazione:

Lavare bene le zucchine con acqua corrente e rimuovere la calotta superiore. Scavare internamente prelevando la polpa e fare di essa un trito grossolano.
Far rosolare l'aglio ed i capperi in un tegame con un po' d'olio poi aggiungete il pan carrè tagliato a dadini, il trito della polpa delle zucchine e fate cuocere per circa 5 minuti. Una volta tolto il tegame dal fuoco, aggiungete il lievito alimentare in scaglie, il prezzemolo tagliato fino e il peperoncino infine aggiustate di sale.
Farcite le zucchine scavate con il composto ottenuto e adagiatele su una teglia da forno precedentemente unta di olio. Quindi cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti.

Commenti